11.9 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

XIII Edizione del Gospel Connection ad Assisi dal 29 ottobre al 1° novembre 2015

LA MUSICA GOSPEL INVADE ASSISI
Quattro giorni non stop di corsi, concerti ed eventi interamente dedicati al GOSPEL Gospel Connection è il più grande raduno gospel d’Italia Lezioni di canto, seminari per direttori e solisti, jam-session, concerti, preghiera e spiritualità.
Il tutto sotto la guida di uno straordinario team di docenti americani: Pastor Keith Moncrief    Pastor Ronald Ixaac Hubbard Min. Trini Massie    Min. Nikki Porter    Rodney Hubbard.
Giunto alla sua tredicesima edizione l’evento ha al suo attivo migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Da Nord a Sud quest’anno oltre 300 coristi si raduneranno ad Assisi, accomunati dalla stessa passione per la musica gospel espressione del sentimento globale di pace e fratellanza e con un solo desiderio: cantare insieme.
Tant’è che lo slogan dell’iniziava è:
Gospel…bringing people together with the power of music
(Gospel….riunire le persone con il potere della musica!)
L’iniziativa si è spostata tutti gli anni in diverse città italiane. Da quest’anno ha posto ufficialmente la sua base stanziale ad Assisi dove ogni anno si ripeterà sempre nello stesso periodo e con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento stabile per tutti i cori italiani; oltreché il fiore all’occhiello della città di Assisi, luogo che per la sua storia e spiritualità, più di ogni altro si presta ad accogliere questo genere di evento.
I corsi sono aperti a tutti coloro che amano il gospel  e desiderano fare un’esperienza di musica a stretto contatto con docenti americani e altri amanti del genere: cori, cantanti singoli, con già esperienza di canto e non.
I corsi inizieranno giovedì 29 ottobre  alle ore 17,00 e termineranno domenica 1 novembre alle ore 15,00.
I corsi si terranno presso  il teatro Le Stuoie, Domus Pacis, Assisi
Info e iscrizioni: www.gospelconnection.it
Costo di partecipazione: euro 150,00 a persona
Accanto ai corsi Gospel Connection presenta una serie di eventi speciali aperti al pubblico.
SABATO 31 NOVEMBRE ore 21,15
GOSPEL CONNECTION MASS CHOIR IN CONCERTO
Presso Teatro Lyrick – Assisi
Arriva ad Assisi, unica data Italiana 2015, il Gospel Connection Mass Choir: oltre 300 voci guidate da uno strepitoso Team di artisti statunitensi. Il concerto è un must per tutti gli amanti del gospel: raramente si ha l’opportunità di vedere in Italia un coro di tale dimensione; la cui eccellenza musicale messa a punto in tredici anni di lavoro, lo rende unico e inimitabile nel gospel a livello internazionale.
Il Gospel Connection Mass Choir si esibirà in una kermesse di musica travolgente ed emozionante
Il primo tempo sarà dedicato all’esibizione dei docenti di colore americani che si esibiranno da soli e in quintetto per trasportare il pubblico verso le sonorità gospel, anche con l’aiuto di alcuni colpi di scena!
Il secondo tempo vedrà il palco e tutto il teatro riempirsi progressivamente con il Mass Choir.
I coristi gospel ‘invaderanno’ letteralmente il Lyrick da tutte le direzione, per trascinare progressivamente  il pubblico in un vortice di musica interattivo: lo spettatore sarà coinvolto a cantare sin dai primi pezzi in un abbraccio musicale che arriverà dritto al cuore e lo conquisterà senza riserve!
Il Gospel Connection Mass Choir è una fondazione costituita nel 2003, andata ampliandosi e rinforzandosi di anno in anno sino a diventare una realtà di fama e prestigio nel panorama musicale gospel italiano. Cresciuto sino a raggiungere un organico fino a 400 voci, il Gospel Connection Mass Choir è divenuto un prezioso punto di riferimento per i cori italiani che ogni anno si riuniscono per un attesissimo momento di studio e approfondimento sotto la guida di Team di docenti statunitensi.
Ingresso, a pagamento, costo biglietti da euro 25 a euro 15,00
Info e acquisto biglietti:
http://www.teatrolyrick.com/index.php/tutti-gli-spettacoli/gospel-connection-mass-choir
DOMENICA 16 DICEMBRE ore 11,30
GOSPEL MASS
Presso il Teatro Le Stuoie, Domus Pacis, Assisi
La Messa della domenica mattina rappresenta il momento spirituale culminante di Gospel Connection: la messa sarà concelebrata da Preti Cattolici e Pastori Protestanti d Culto Battista
Il coro dei partecipanti e il team di Docenti animerà la Liturgia con canti gospel, così come avviene nelle Chiese di Harem e con quella libertà di espressione che la Chiesa Battista contempla.
Ingresso LIBERO
Info: ALMA Music Project alma@almamusicproject.it
Gospel Connection è un’iniziativa: ALMA Music Project
www.almamusicproject.it    www.gospelconnection.it
Gospel ….bringing people together with the power of music
16/10/2015
 

Lascia un commento