12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD : amministrazione sempre reticente sui lavori della piazza di Ospedalicchio.

Assemblea pubblica nei giorni scorsi ad Ospedalicchio organizzata dai consiglieri Borgarelli e Bonciarelli gruppo PD che hanno fornito quelle informazioni attese dalla cittadinanza e richieste alla Amministrazione che continua ad essere reticente sull’assetto definitivo che verrà ad assumere la piazza del paese. Preoccupazione da parte di chi gestisce le poche attività economiche rimaste. Alle nostre critiche a mezzo stampa, gli assessori Degli Esposti e Lucia hanno risposto che il progetto è stato condiviso con i cittadini. Ma condiviso con chi se né gli operatori economici né i cittadini sono mai stati chiamati a discutere del progetto in esecuzione? Nessuno ha mai visto una piantina del nuovo assetto se non quella (peraltro non definitiva) fornita ai sottoscritti dagli Uffici Comunali?
Chi ha chiesto lo spostamento della storica fermata degli autobus? Forse quei genitori che lasciano i figli la mattina in piazza per fare i loro acquisti prima di prendere il bus e che ora trovano allontanato il punto di salita? oppure chi accompagna i figli a scuola, soprattutto materna, e in quel breve tratto di strada di via Donati con pochissimi parcheggi, già saturo per la presenza anche dell’ufficio postale, ora si ritrova pure la fermata?
Infine, i cittadini si chiedono quale è il modello di vivibilità proposto se con la riduzione drastica dei parcheggi, lo spostamento della fermata fuori da una piazza sempre meno abitata si mettono in difficoltà anche le residue attività economiche rimaste.

31/10/2015

Comunicato stampa Unione Comunale PD Bastia

Lascia un commento