14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

«Expo Elettronica» accende Bastia Il futuro si sposa con il passato

BASTIA UMBRA
SCATTA un altro appuntamento di prestigio nelle rassegne dell’Umbria. Si tratta della seconda edizione di «Expo Elettronica» all’Umbriafiere di Bastia che, oggi e domani, ospita il consueto appuntamento per appassionati di tecnologia del Centro Italia. Saranno presenti nel padiglione fieristico un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia, su una superficie di oltre cinquemila metri quadrati.
IN ESPOSIZIONE tra gli stand di Umbriafiere prodotti non sempre reperibili e a prezzi veramente competitivi. Si possono acquistare tablet, smartphone, computer fissi e portatili, periferiche, memorie usb, hard disk esterni, materiali di consumo, dvd, decoder, lettori multimediali e router wireless con prezzi da hard discount. Le occasioni di risparmio, fanno sapere gli organizzatori, non sono limitate al settore elettronico, ma si estendono anche a telefonia mobile e fissa, componentistica, accessori e periferiche, materiali di consumo come inchiostri e carte per stampa, Cd e Dvd «vergini» e molto altro ancora.
ATTENZIONE particolare, come accade in queste occasioni, viene sempre riservata al risparmio energetico, con interessanti offerte di lampioncini per esterno alimentati a pannelli solari e lampadine a basso consumo, ormai largamente diffuse anche tra le famiglie umbre. Fra gli stand degli espositori si possono trovare anche le prime luci, gadget e regali per le festività natalizie.
«EXPO ELETTRONICA» è diventata punto d’incontro privilegiato per gli appassionati dei prodotti del settore, ma anche per il grande pubblico alla ricerca di computer di vecchie generazioni e anche consolle di giochi elettronici per l’utilizzo domestico.
Questa mostra-mercato è l’occasione per scovare il pezzo, introvabile altrove, per ridare vita ad un ‘personal computer’ magari obsoleto ma efficiente o per implementare al massimo l’ultimo acquisto tecnologico, a prezzi da hard discount. Insomma: a ‘Umbriafiere, per tutto il week-end va in scena una sorta di affascinante connubio tra le ultime novità di un mondo sempre in movimento, come l’informatica e l’elettronica, e le tracce del recente passato.
Gli orari: sia oggi che domani, domenica, la fiera apre i battenti alle 9 e rimane aperta con orario continuato fino alle 18,30.
Massimo Stangoni

Lascia un commento