8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Scuola media cablata, c’è l’indirizzo informatico

L’ANNUNCIO DELLA PRESIDE DELLA «COLOMBA ANTONIETTI»
BASTIA UMBRA – MOLTI INTERVENTI di manutenzione ordinaria e straordinaria e anche l’introduzione di sistemi innovativi sono stati effettuati nella sede della scuola media ‘Colomba Antonietti’ che potranno essere utili a tutto l’istituto comprensivo Bastia 1. Siamo all’inizio di un anno scolastico che si annuncia ricco di novità.
«IN EFFETTI – sottolinea Paola Lungarotti (nella foto), dirigente dell’istituto comprensivo – devo esprimere tutta la mia gratitudine anche a nome della scuola per gli interventi del Comune, in gran parte completati o in via di realizzazione». Il più rilevante è il cablaggio dell’edificio scolastico di viale Umbra, dove sono stati sistemati anche i piazzali esterni e nei prossimi giorni saranno rinnovati gli infissi. «E’ una sede completamente rinnovata – rileva la dirigente – in un ambiente più accogliente e moderno. Il cablaggio ci consente l’immediata attivazione del registro informatico che non è solo la sostituzione di quello cartaceo, ma uno strumento che consentirà l’interazione potendo vedere a distanza i programmi e gli aggiornamento dell’attività dei docenti».
CON IL SUO ARRIVO a Bastia la Lungarotti ha portato una ventata di novità a cominciare dal festival della scuola di fine anno, che vede la partecipazione attiva dei genitori. «E’ mia intenzione dialogare con il territorio – aggiunge – anche con le aziende e i soggetti che possono aiutare i ragazzi a crescere. Nell’ultimo anno abbiamo inaugurato il museo-laboratorio della scienza, di cui hanno fruito anche gli alunni della primaria arrivati qui nella scuola media per svolgere attività didattiche assistite dai docenti».

Lascia un commento