9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Ravasi, Fortunato e Toscani presentano "Il Cortile di Francesco" nella sala Stampa della Santa Sede.

ASSISI (PERUGIA), 11 SET – Verrà presentata lunedì 14 settembre alle 11.30 nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede la seconda edizione del “Il Cortile di Francesco” in programma ad Assisi dal 23 al 27 settembre. Interverranno il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, e Oliviero Toscani, fotografo.

I giornalisti che vorranno seguire l’evento di Assisi dovranno accreditarsi tramite il sito sanfrancesco.org nella sezione stampa del cortile di Francesco dove è possibile reperire tutte le informazioni per accedere alle aree riservate.

L’evento realizzato dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dal Sacro Convento di Assisi con le Famiglie Francescane, dalla CEU e dall’Associazione Oicos Riflessioni in collaborazione con Diocesi di Assisi, Comune di Assisi, progetto culturale CEI e ufficio scolastico regionale per l’Umbria si inserisce all’interno del progetto “Il Cortile dei Gentili”.

La manifestazione si avvale del contributo di Ferrovie dello Stato Italiane, Enel e Bluecapital Corp.

Sala Stampa Sacro Convento Assisi

Lascia un commento