8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Parentesi calcistica al Palio

bastiacalciopresentazionePRESENTATE LE DUE SOCIETA’
BASTIA UMBRA –UNA BELLA parentesi sportiva ieri pomeriggio in piazza Mazzini con la presentazione, nell’ambito del Palio dei rioni 2015, dell’Accademia Calcio e del Calcio Bastia 1924, le due società che annoverano almeno 250 calciatori.
NON È LA sola disciplina ad essere praticata dai giovani bastioli, tuttavia rimane la più richiesta tra gli sport locali insieme all’atletica, la pallavolo il basket, la pallamano e il nuoto. Il Bastia da quest’anno retrocesso nell’Eccellenza regionale, oggi se la vedrà nel derby quasi stracittadino in trasferta con l’Angelana. I bastioli sono ancora a caccia nella terza giornata del primo punto in classifica. Difficoltà queste che non scalfiscono l’entusiasmo della nuova dirigenza guidata dal vicepresidente Sandro Mammoli deciso a riportare il pubblico a sostenere con lealtà e partecipazione i colori locali.
INTANTO, siamo ai primi passi della festa del Palio, inaugurata venerdì sera da un grande pubblico che ha riempito le tribune in piazza per assistere alla benedizione degli stendardi e alle sfide tra i quattro rioni con sfottò che sono rimasti in un’atmosfera di civile e sana competizione.

Lascia un commento