16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

M5S denuncia: frane, alberi caduti, accumuli di detriti, percorso verde interrotto, chi ci pensa?

Il Movimento 5 Stelle di Bastia Umbra porta in Regione il problema degli interventi da effettuare in particolare sulla sponda sinistra del fiume Chiascio che a causa di uno smottamento interrompe il collegamento pedonale che va dal centro della città alla frazione di Costano, grazie a un’interrogazione depositata dai portavoce Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari.
Viste le condizioni critiche in cui versa il tratto di fiume preso in esame, con l’approssimarsi dell’autunno e le inevitabili piogge, si intende sollecitare chi deve provvedere alla sua sistemazione e relativa messa in sicurezza, perché si intervenga preventivamente sulle cause anziché, tardivamente, lamentarsi delle conseguenze.
Si chiede, in particolare, con il riordino delle funzioni a seguito dell’abolizione delle Province che assegna alle Regioni (L.R. 10/2015 art. 2) le funzioni di ordinaria manutenzione: se la Regione si farà carico della manutenzione in sostituzione della Provincia e su chi ricada, in questo momento, la responsabilità di un piano di prevenzione generale da eventuali danni causati da eventi meteo e se sono previsti eventuali fondi destinati allo scopo e, in caso affermativo, a quale settore siano stati assegnati.“Mi impegno a comunicare ai bastioli la risposta della Giunta regionale non appena ne avremo notizia”, dichiara il consigliere comunale Marcello Rosignoli.
 
 
16/09/2015
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento