6.5 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

La visita dell’Amministrazione alle Scuole nel giorno della ripresa delle attività scolastiche. La lettera del Sindaco.

In occasione della ripresa delle attività scolastiche, le due Direzioni del nostro Comune ed alcuni plessi hanno ricevuto la visita di una delegazione dell’Amministrazione, composta dal Sindaco Stefano Ansideri, dagli Assessori Catia Degli Esposti e Filiberto Franchi e dal Presidente del Consiglio Comunale Stefano Santoni
La visita è stata preceduta da una lettera (allegata) a firma del Sindaco ed indirizzata ai Dirigenti delle due istituzioni scolastiche, La Direzione Didattica Don Bosco e l’Ist. Comprensivo Bastia1 – affinché ne fosse data lettura nelle classi con l’avvio dell’anno di attività 2015/2016.
L’auspicio è che il dialogo tra Istituzione Comunale e Scolastica continui sempre fattivamente, nell’ottica di dare ed ottenere i migliori risultati rivolti all’apprendimento ed al benessere dei Ragazzi.
Nei prossimi giorni sarà completata la visita in tutti i plessi.
 
  Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 14 settembre 2015
 

           Gent.mo Dirigente Scolastico

Insegnanti

Alunni e Famiglie

Personale Amministrativo e  Tecnico

 

 

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, l’Assessore all’Istruzione Claudia Lucia e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono rivolgere un sincero ed affettuoso augurio agli studenti, alle famiglie e a tutti coloro che ogni giorno nella scuola, con competenza e professionalità, si dedicano alla crescita formativa e culturale della nostra Collettività.
 
I migliori auspici sono rivolti a tutti gli studenti e le studentesse che oggi intraprendono questo percorso di crescita e di apprendimento: ai più piccoli che entrano oggi nel mondo della scuola per la prima volta e che porteranno sempre nella loro memoria il ricordo indelebile di questa giornata ed anche a  chi continua il percorso, già a suo tempo avviato, di conoscenza ed apprendimento.
 
Questa Amministrazione, nel suo programma politico, ha messo la scuola tra le priorità della sua azione di governo e crede che la nostra Comunità debba rafforzare questa sensibilità facendosi carico di dar forza a un processo di ascolto finalizzato a condividere idee e proposte per la scuola che vogliamo.
 
L’inizio dell’anno scolastico coinvolge tutto il Paese e noi, come Amministrazione Comunale, nel considerare la scuola luogo della formazione didattica, morale e culturale, ci impegneremo, nonostante le difficoltà economiche del momento, a garantire e migliorare, laddove possibile, tutti i servizi di nostra competenza, per garantire il diritto allo studio e favorire un sereno svolgimento delle attività scolastiche.
 
Noi saremo pronti a collaborare per promuovere qualsiasi iniziativa o azione di miglioramento, in un clima di dialogo, serenità e sincerità, contando sul senso di responsabilità di ognuno.
 
Ogni nuovo anno porta con sé speranze, energie, voglia di migliorare ed adempiere al meglio al proprio compito, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per far crescere e apprendere i nostri ragazzi: è per questo che con immensa gioia auguriamo

 

BUON LAVORO E BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO A TUTTI.

 

                                                    

 

 

 Il SINDACO                                                                         

(F.to) Stefano ANSIDERI

 

Lascia un commento