9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Irene Marra è l'artista e del Palio 2015. Presentata la Giuria Tecnica con nomi illustri del panorama artistico nazionale.

 

Palio de San Michele 2015

 
Il Consiglio Direttivo dell’Ente Palio ha approvato la comunicazione ufficiale della 53° Edizione del Palio de San Michele, che si terrà a Bastia Umbra da venerdì 18 settembre a martedì 29 settembre 2015. Il presidente dell’Ente Palio, Marco Gnavolini ha presentato il Palio 2015 realizzato dall’artista Irene Marra, nota a tutti gli appassionati della manifestazione per aver realizzato anche il Palio del 2012. Originaria di Perugia, Irene si è trasferita a Bastia Umbra nel 2008 ed ha lavorato per qualche anno presso il bar Esperia. L’abbiamo incontrata per conoscerla meglio e capire come vede il Palio anche chi non vive da sempre nella nostra città.
 
 
 
Il Palio di quest’anno è interamente dipinto a mano – dice Irene Marra – e l’ho denominato Palio Operaio, in quanto ne ho esaltato l’atto lavorativo… Nell’opera infatti, vengono raffigurati dei ragazzi che dipingono il Palio, per mettere al centro dell’attenzione anche chi lavora dietro le quinte. La passione della gente che crea tutto questo movimento è incredibile; chi viene da fuori riesce a vedere questa realtà con occhi diversi, riconoscendone il giusto valore. Per me che vengo da Perugia è la cosa che artisticamente parlando mi ha ispirato maggiormente.”
 
 
 
 
 
 
Prima di presentare la nuo va giuria tecnica, il Presidente Marco Gnavolini ha salutato il maestro Vessicchio
 
 
 
 
 
 
“Purtroppo non avremo la presenza del Maestro Peppe Vessicchio a causa di altri impegni lavorativi. Tuttavia lui stesso ci ha chiesto di essere nostro ospite e ovviamente siamo felici di accoglierlo in una delle serate in programma. La giuria si è rinnovata nel segno della tradizione. Sono stati ricoperte tutte le figure professionali che richiede il regolamento delle sfilate. I nuovi giurati presenti, che daranno continuità a quelli che c’erano nelle edizioni precedenti, sono attori di fama nazionale, visibili con i vari curriculum. Inoltre, in qualità di ospite, molto probabilmente avremo anche la presenza di un noto regista russo di fama internazionale…”.
 
 
 
 
 
La giuria 2015 è composta da: Paolo Emilio Landi, Presidente di Giuria – (giornalista, regista teatrale e documentarista), Alessandro Vannucci (scenografo, arredatore per il cinema e il teatro, Producion designer e Art Department), Roberto Stocchi (attore, doppiatore, regista), Daniela Giovanetti (attrice, regista, coreografa) e Monica Guazzini (attrice).
 
 
 
Roberto Stocchi

Paolo Emilio Landi

Monica Guazzini

Daniela Giovannetti

Alessandro Vannucci

 
 
 
 
 
 
 
 
Prossimamente verrà diramato il programma ufficiale della 53°Edizione.
 
 
 
Per info e biglietteriawww.paliodesanmichele.it
Facebook:Ente Palio de San Michele
11/09/2015
Nicola Angione
Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Lascia un commento