7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Cultura

Domenica 13 Settembre, la Pro Loco Viole rinnova l'appuntamento con la manifestazione "Tra Stelle e Poesia".

Domenica 13 Settembre, la Pro Loco Viole rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Tra Stelle e Poesia”, con la quale vuole valorizzare le grandi capacità artistiche e culturali del territorio. Confortata dal successo della prima edizione della manifestazione, la Pro Loco ha inteso rendere annuale questo appuntamento, per rafforzare la crescita costante dell’offerta culturale che caratterizza le iniziative dell’associazione.
Quest’anno, nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale di San Vitale, l’ensemble vocale COMMEDIA HARMONICA, diretto dal Maestro Umberto Rinaldi, con l’accompagnamento del Maestro Emiliano Piermatti, proporrà una selezioni di brani del Maestro Cesare Andrea Bixio e dei Beatles, accostati gli uni agli altri per l’evocazione dell’amore, un amore cantato con le parole o con la melodia, differente e sempre somigliante a se stesso, tra il ricordo di canzoni ormai quasi dimenticate e brani pop evergreen. L’ingresso al concerto è libero.
L’occasione e il luogo del concerto non sono casuali: da diversi anni, infatti, la Pro Loco, in collaborazione con la locale Parrocchia, si sta adoperando per raccogliere i fondi e le energie necessarie al restauro dell’organo della chiesa di San Vitale. L’organo in questione è uno strumento di grande pregio, risalente alla metà del 1600, che a breve verrà sottoposto ad un restauro conservativo, in grado di ripristinarne le funzionalità perdute.
L’appuntamento è quindi per le ore 19.00, presso la chiesa di San Vitale a Viole di Assisi. A seguire la cena, aperta ai soci e ai simpatizzanti, presso la vicina sede della Pro Loco Viole, finalmente nel pieno delle sue funzionalità dopo i lavori di ristrutturazione.
Vi aspettiamo per condividere questo momento INSIEME
10/09/2015
Ivano Bocchini

Lascia un commento