15.2 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Dobromir Dimitrov: “Sono qui per migliorare il mio livello e per vincere!”

– Prima intervista “perugina” con il giovane palleggiatore bulgaro dei Block Devils: “Questi primi venti giorni a Perugia sono stati eccitanti. La squadra è forte e da De Cecco, il mio compagno di reparto, potrò imparare tanto e crescere. Puntiamo al top in Italia ed in Europa”. Definite intanto le prime amichevoli precampionato –

PERUGIA – L’ennesima doppia seduta giornaliera di questa prima fase di preparazione riempie l’agenda di oggi della Sir Safety Conad Perugia.

Mattina dedicata alla parte fisica, pomeriggio al PalaEvangelisti con contorni più tecnici e tattici per la comitiva bianconera che prosegue senza soste il proprio avvicinamento al campionato.

Avvicinamento che prevede naturalmente alcuni test match per “sfogare” sul campo contro un avversario tutta la mole di lavoro fatta al palazzetto. Definite in tal senso dal direttore sportivo Goran Vujevic le prime amichevoli precampionato con Perugia che scenderà in campo il 23 settembre a Tuscania (squadra di A2) alle ore 18.00, il 30 settembre al PalaEvangelisti con Siena (altra compagine di A2) alle ore16.30, il 6 ottobre sempre a Perugia con Sora (anch’essa squadra di A2) alle ore 16.30, il 15 ottobre in casa con Tuscania alle ore 16.30 ed il 21 ottobre a Siena. Inoltre il 10 ed 11 ottobre la Sir Safety Conad sarà di scena ad Ortona per un quadrangolare. E sul taccuino di Vujevic ci sono altri appuntamenti ancora da definire.

Saranno questi dunque i primi banchi di prova per i vecchi e soprattutto per i nuovi Block Devils. Tra i quali scalpita, forte dei suoi ventiquattro anni, il giovane regista bulgaro Dobromir Dimitrov che sta destando a tutti al PalaEvangelisti un’ottima impressione e che spiega nella sua prima intervista “perugina” propositi ed ambizioni per la stagione alle porte:

“I miei primi venti giorni qui a Perugia sono stati eccitanti!”, esordisce Dobromir. “Sono stati venti giorni anche un po’ duri perché stiamo svolgendo una preparazione pesante adesso. Ci alleniamo tanto ed è ovvio visto l’inizio di stagione. Ma sono stati venti giorni nei quali sono stato molto bene e penso che sarà così per tutto l’anno”.

Dimitrov sa bene di essere parte di un team di tutto rispetto e di far parte di un reparto, quello dei registi, che annovera come collega il “Boss” De Cecco:

“Credo che Perugia sia una squadra molto forte, con giocatori importanti scelti e selezionati accuratamente. Ed ho un compagno di reparto come De Cecco che mi piace tantissimo! Vorrei imparare tante nuove cose da lui per crescere e migliorare il mio livello. Sono giovane per il mio ruolo in campo e sono qui per imparare. Ma per fortuna imparo velocemente!”.

Dimitrov, lo hanno visto tutti al PalaEvangelisti, è un ragazzo sveglio, come si usa dire al giorno d’oggi. Ed anche ambizioso:

“L’obiettivo della squadra, ed anche il mio obiettivo, è poter giocare le finali, raggiungere il miglior piazzamento possibile in campionato ed in coppa Cev. Vorrei anche crescere come giocatore ed acquisire maggiore esperienza”.

Ma prima una promessa:

“A quando la mia prima intervista in italiano? Penso presto, tra qualche mese. Diciamo che spero verso novembre, massimo dicembre!”.

 10/09/2015

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento