9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Beatrice Meniconi passa al Bastia La Monini con Lorenzo Paolini

meniconiIl mercato del volley Ultimi movimenti delle umbre prima dell’avvio
Perugia -LE MOSSE NEL VOLLEY mercato sono sempre al centro dell’attenzione per tutti i club che sono tornati in palestra o che cominciano ad organizzarsi per farlo in questi giorni. La Monini Spoleto di serie B1 maschile si è ritrovata per una conviviale di battesimo della nuova stagione ed ha ufficializzato l’integrazione nel roster del libero Lorenzo Paolini che è stato promosso dallo stesso settore giovanile oleario. Dopo le voci che si sono rincorse per tutta l’estate, arriva l’ufficialità per la School Volley Bastia di serie B2 femminile che ha ingaggiato la schiacciatrice Beatrice Meniconi fino a pochi mesi fa protagonista con la maglia del Trevi (B1), la stessa squadra ha ufficializzato anche la schiacciatrice Valeria Belli che aveva vestito la casacca della Ternana (B2). Alla Integra Corsi Foligno di serie B2 maschile è arrivato lo schiacciatore Paolo Cascio proveniente dal collettivo siciliano di Atria (C). La Crediumbria Todi-Terni di serie B2 femminile ha trovato la palleggiatrice Manuela Nicolini prelevata dalle emiliane di Montale Rangone (B1), confermata la libero Miriam Cerquetelli che aveva fatto l’esperienza a Todi (B1).
Le compagini che affrontano tornei regionali hanno un sussulto e cominciano a montare i pezzi per mettere a punto il proprio congegno. Alla Avis Magione di serie C femminile è approdato l’allenatore Francesco Merenda che ha deciso di riprendere l’attività dopo oltre un anno di sosta.
La Pallavolo Perugia ha ristrutturato la sua organizzazione interna ed ha confermato i tecnici Mattia Capitani che guiderà la squadra di serie D femminile, Marco Palomba che seguirà sia il gruppo che parteciperà al campionato di prima divisione femminile, Monica Sargenti che guiderà un gruppo under 16 femminile, Mirco Giappesi e Marco Ferraro che coordineranno i collettivi under 14 femminile, il responsabile tecnico della società sarà ancora l’esperto Luigi Bertini.
Alberto Aglietti

Lascia un commento