12.9 C
Bastia Umbra
2 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

BANDO Anno Scolastico 2015-2016: Contributo per acquisto libri di testo. Riservato agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), rientra nella soglia di € 10.632,94.

L’attestazione viene resa disponibile entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai soggetti autorizzati al rilascio (CAF, sedi INPS, ecc.) e non più immediatamente come negli anni precedenti. Con l’occasione ricordo che dal 1 gennaio 2015, l’attestazione ISEE rilasciata nel 2014 non ha più validità.

Qualora, al momento della presentazione della domanda, non sia disponibile l’attestazione ISEE, può essere allegata copia della DSU (sarà il Comune ad acquisire successivamente l’attestazione ISEE).

Il Comune di Assisi accoglierà le domande sia per gli alunni frequentanti scuole ricadenti sul territorio comunale o in comuni vicini, sia per quelli frequentanti scuole fuori Regione.

In base ai requisiti previsti verrà valutata l’ammissibilità delle domande, con verifica, per i casi di frequenza extra-regionale della non sovrapposizione del beneficio.

La liquidazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo ai beneficiari sarà subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Gli interessati aventi diritto, secondo i requisiti specificati, possono presentare domanda entro venerdì 30 ottobre. Modello di Richiesta (Allegato B) disponibile all’indirizzo www.comuneassisi.gov.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola in Via San Paolo ad Assisi o contattare i numeri 075.8138663 – 075.8138687 nei seguenti giorni:

dal lunedì al venerdì (orario: 9.00 – 13.30) , martedì e giovedì (orario: 15,00 – 17.30)

23/09/2015
Serena Morosi – Assessore Pubblica Istruzione Città di Assisi

Lascia un commento