27.8 C
Bastia Umbra
16 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Cultura

A Bastia Umbra tutto pronto per Festiband. Tre giorni di musica e buon cibo.

Tutto pronto per Festiband 2015, il festival per riscoprire la piazza come luogo di incontro, tra band di strada e degustazioni gastronomiche, proposto dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra dal 4 al 6 Settembre.
L’evento coinvolgerà anche le attività commerciali, che resteranno aperte fino a tarda sera, al ritmo travolgente dei concerti itineranti tenuti dalle street band, mentre il palato sarà deliziato dalle sfiziose prelibatezze proposte dai chioschi dell’area Food.
Ad inaugurare Festiband, Venerdì 4 settembre alle 20.30, saranno i P-Funking con una miscela esplosiva di funk, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching con coinvolgenti coreografie. Dalle 23.00 il Dj Set di Lucio Camacho, farà ballare l’intera Piazza.
Sabato 5 settembre, la musica continuerà con Gli Sbandati che, dalle ore 19.00, marceranno per il Centro di Bastia a ritmo di funk, salsa e blues. Alle 21.30 Festiband si unisce ad AcousticRoccaFestival nel concerto della Perugia Big Band che conclude la rassegna musicale che tanto successo ha riscosso durante l’estate.  Un’esplosione di energia, di swing, un’elegante alchimia di timbriche e sonorità per un concerto dedicato ai grandi successi di Frank Sinatra, nel centenario della nascita. La serata proseguirà ancora con Gli Sbandati e i negozi saranno aperti fino alle ore 2.00.
Domenica 6, alle 19.00 sarà la volta dello stile e l’eleganza retrò dei Portofino 50’s Mood: fascino senza tempo unito alla grande musica degli anni ’50 e ’60 riletta in una originale versione marching. Questa prima edizione di Festiband si concluderà alle 21.30 sul palco di Piazza Mazzini con i Becools, che ci regaleranno i più grandi successi dei Beatles, il gruppo di Liverpool che ha fatto la storia della musica internazionale.
«L’evento sta già riscuotendo un grande successo sul web e sui social e cresce sempre di più l’attesa tra cittadini e commercianti» afferma Claudia Lucia, Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra. «Lo interpretiamo come un segnale di incoraggiamento verso le iniziative che mirano a far rivivere il Centro storico come luogo cardine per la vita della Città».
Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.festiband.it
 
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 3 settembre 2015

Lascia un commento