9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

L’autopsia sul corpo di Tortoioli. Accertamenti sulla camionista

tortoioliBASTIA OGGI L’ESAME, POI IL CADAVERE SARA’ RESTITUITO ALLA FAMIGLIA PER I FUNERALI
PERUGIA –SARA’ la dottoressa Laura Paglicci Reattelli dell’Istituto di medicina legale di Perugia a svolgere oggi alle 14 l’autopsia sul corpo di Stefano Tortoioli, l’ottico 51enne di Bastia Umbra morto lunedì mattina sulla strada Tre Valli all’altezza di Borgo Cerreto, dove stava transitando in sella alla propria moto. La decisione è stata presa dalla procura di Spoleto. Secondo una prima ricostruzione della dinamica – ancora da confermare – sembra che il professionista, probabilmente a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva ed è volato sotto un camion che sopraggiungeva in direzione opposta, condotto da una donna.
QUEST’ULTIMA è difesa dall’avvocato Vincenzo Brandimarte che ha nominato, come consulente medico legale di parte, il dottor Marcello Mencacci. L’ipotesi di accusa provvisoria nei confronti della camionista è ovviamente solo un atto dovuto per poter svolgere l’autopsia in un contraddittorio garantito.
TORTOIOLI lascia moglie e tre figli, di cui uno in tenera età ma l’intera comunità di Bastia dove l’ottico era molto conosciuto è in lutto per la tragedia. Per la data certa dei funerali occorre attendere che la salma venga resitutita alla famiglia. Quindi non potranno essere svolti prima di domani.

Lascia un commento