7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

La 42esima edizione Sagra della porchetta di Costano è cominciata.

COSTANO (Bastia Umbra) – «Giovani, tradizione, cultura e allegria». Michela Migliosi, presidente del Gruppo “Giovanile di Costano” che, con quattro parole, sintetizza lo spirito della 42esima edizione della Sagra della Porchetta. La “gustosissima” kermesse, fatta di cene “luculliane”, ma anche di musica, balli e iniziative sociali è cominciata. Chiosco porchetta, stand gastronomici, bar, angolo del ghiottone e poi ancora, serate danzanti con le migliori orchestre di musica da ballo. Sono solo alcune delle le proposte principali della Sagra della Porchetta di Costano, il cui programma andrà avanti fino al 30 agosto 2015.

«La sagra della porchetta – spiega la presidente Michele Migliosi – è l’insieme della comunità di Costano, di tutte quelle persone, che collaborano per rendere questo paese sempre più vivo. Vogliamo – aggiunge – portare quante più persone possibile a visitare il nostro paese.
Michela Migliosi- Presidente Gruppo Giovanile Costano

Tutti coloro che, di Costano non hanno mai sentito parlare». Il Centro del Paese, dopo un lunghissimo periodo di assenza, torna a rivivere in “presa diretta” la Sagra. L’iniziativa. “Costano in piazza…Drink & Food” diverrà il luogo di aperitivi dove poter degustare ottimi vini e birre ricercate. Concerti con le migliori live band regionali intervallate da dj set dalla sonorità “deep e chillout”. 

«La Piazza – ricorda Michela Migliosi – è il luogo dove la Sagra è nata. E quest’anno abbiamo voluto farla rivivere. Oltre alle iniziative di intrattenimento, la grande novità è il “Pig burger”, elaborato e creato secondo gli attuali concetti di Street Food, ovviamente rivisitato in stile del tutto costanese e che farà parlare di sé per la sua particolarità» 

Tutte le sere la piazza prenderà vita e alle  ore 20 e si potrà visitare il museo del Porchettaio, all’interno del vecchio castello, la mostra fotografica ’40 anni ed Oltre’ e la mostra fotografica “Naturalmente Costano”, oltre al Primo concorso fotografico organizzato da gli “Amici della fotografia di Costano”.
21/08/2015

Lascia un commento