29.1 C
Bastia Umbra
12 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il Rione San Rocco apre oggi in chiesa il Palio 2015

san rocco chiesaLA 53ESIMA EDIZIONE SI SVOLGERÀ DAL 18 AL 30 SETTEMBRE
BASTIA UMBRIA – C’È BISOGNO, quest’anno, che l’avvio al Palio dei Rioni, in programma l’ultima decade di settembre, assuma tinte di autentico ottimismo. Il caso ha voluto che la tromba d’aria di due settimane fa distruggesse a XXV aprile la tensostruttura sede del rione Sant’Angelo.
UN EPISODIO che ha scosso tutti e in particolare i rionali di Sant’Angelo. E intanto arriva un segnale di forte reazione dal rione San Rocco che ha organizzato per oggi l’inizio ufficiale del Palio San Michele 2015.
«UNA CHIAMATA a tutti i rionali e alle famiglie di San Rocco – spiega il capitano Simone Ridolfi – per dare forza alla festa nel segno delle tradizioni più sentite». Si comincia stamani, alle 11 con la Santa Messa nella chiesetta di San Rocco. Non a caso si è scelta una chiesa della parrocchia che nel lontano 1962 tenne a battesimo il Palio.
A mezzogiorno in programma i battesimi dei rionali e alle 13 il pranzo sociale nell’area di via Irlanda sede del rione, con almeno cento partecipanti. Nel pomeriggio giochi e intrattenimenti pe tutti i gusti.
Dalla tradizionale cerimonia di apertura, benedizione degli stendardi e bandi di sfida, si passerà alle sfilate dei quattro rioni nei giorni successivi.

Lascia un commento