20 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Federico Masciolini ricorda Edoardo Gobbini.

Ho appreso con profondo dolore la notizia della morte di Edoardo Gobbini, già Segretario della Federazione del Trasimeno e Consigliere regionale dei Democratici di Sinistra, nonché Tesoriere del Partito Democratico dell’Umbria dal 2009 al 2014.
Nell’esprimere le più sentite condoglianze a nome mio e del Partito Democratico di Assisi alla famiglia per la grave e prematura perdita, voglio dedicare un brevissimo ricordo personale ad un uomo politico che lascia un vuoto profondo non solo nel suo territorio di riferimento, il Trasimeno, ma nell’intero sistema politico regionale.
Ho conosciuto Edoardo solo nel 2011, ma ne ho subito potuto apprezzare i tratti salienti di uomo politico che, grazie a serietà, tensione morale, dedizione e conseguente capacità di costruire consenso, è stato durante tutto il suo impegno nel Partito e nelle Istituzioni uno stimato ed indiscusso punto di riferimento per un importante territorio della nostra Regione.
Edoardo, però, era prima ancora una persona per bene, caratterizzata oltre che da una passione politica autentica, da una generosità, disponibilità e semplicità che sempre più raramente si riesce a ritrovare tra gli “addetti ai lavori”.
Lascia un’eredità importante al Partito Democratico del Trasimeno e a tutti i Democratici dell’Umbria.
Lascia un esempio di serietà e moralità a tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo.
Ciao Edoardo.
 
20/08/2015
Federico Masciolini
Segretario comunale PD Assisi

Lascia un commento