11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Claudio Ricci ricorda Monsignor Elio Brumuri: una Raffinata Cultura per il Dialogo e il Servizio alle Persone.

Claudio Ricci (già Sindaco di Assisi e attuale Consigliere Regionale dell’Umbria) ricorda con profonda commozione Monsignor Elio Bromuri la cui raffinata cultura si univa alla mitezza per le persone proteso, sempre, verso la misericordia concreta nei piccoli gesti della umana quotidianità.

Impegnato nel dialogo fra popoli, religioni e identità culturali, attraverso lo strumento del vivere insieme un cammino di esperienze, Mons. Elio Bromuri (carismatico insegnate all’istituto teologico di Assisi) ha dedicato alla comunicazione (attraverso il settimanale La Voce) un ampio impegno nella convinzione, pionieristica, che il saper comunicare è una missione capace di aggiungere valore ai fatti rappresentati soprattutto quando sono storie e testimonianze utili al cammino dell’umanità.

Mi sovvengono, cita Claudio Ricci, molti personali ricordi, anche afferenti al periodo amministrativo svolto nel Comune di Assisi (dal 1997 al 2015, in diversi ruoli fra cui nove anni da Sindaco), ma ciò che più mi colpiva era questo suo stile al tempo stesso colto, mite e attento che partiva sempre dalla capacità, oggi rara, di ascoltare per meglio mettersi al servizio degli altri.

 
17/08/2015
Claudio Ricci

Lascia un commento