12.7 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Spettacolo coinvolgente alla Rocca Baglionesca con Egidio Flamini.

BASTIA UMBRA, 17 luglio 2015 – Piena soddisfazione per la riuscita della terza serata di AcousticRoccaFestival, con il concerto del pianista e compositore Egidio Flamini.  H2O. Storia di due gocce d’acqua. Il riuscito connubio tra il pianista compositore spoletino  ed i ballerini dello Studio Danza Giubilei di Città di Castello ha regalato alla città ed ai suoi ospiti uno spettacolo coinvolgente ed affascinante con brani composti da Egidio Flamini e coreografie emozionanti, tutti legati al tema dell’acqua.
«La risposta del pubblico, attento e suggestionato, è la migliore conferma dell’alta qualità della proposta artistica di AcousticRoccaFestival» afferma l’assessore Claudia Lucia, lusingata per l’inattesa presenza di oltre 350 spettatori, in una caldissima serata di luglio. Nel salutare gli spettatori, l’assessore alla Cultura ha sottolineato come AcousticRoccaFestival sia una rassegna di sola musica acustica, ovvero musica naturale, che non necessita di sistemi esterni elettrici o elettronici per essere amplificata.
La rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra, sta ottenendo un importante successo di pubblico: proseguirà tutti i giovedì di luglio ed agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti.  Tutti i dettagli inwww.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.
Prossimo appuntamento giovedì 23 luglio alle ore 21 presso il chiostro del monastero benedettino di Sant’Anna con VoiceBass Duo di Giovanni Armanni e Arianna Rossetti, per una serata ricercata e seducente di musica spogliata del superfluo, in cui voce e contrabbasso si esprimono al massimo delle loro possibilità artistiche.

Ufficio Cultura

Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento