8.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Proseguono senza sosta i lavori di ultimazione della rotatoria posta all' intersezione stradale tra via Gramsci, via Roma e via Irlanda

Proseguono senza sosta i lavori  di ultimazione della rotatoria posta all’ intersezione stradale tra    via  Gramsci,  via Roma  e  via Irlanda.  E’  infatti  entrata    nella  sua  fase  conclusiva  la realizzazione di questa opera che,  nella  sua piena funzionalità , renderà   più scorrevole e soprattutto più sicuro il traffico in uno dei nodi viari più importanti e più critici della nostra città. Nei prossimi giorni i lavori di  completamento riguarderanno la realizzazione delle  aiuole spartitraffico,  l’installazione  della  segnaletica  permanente  sia  verticale  che  orizzontale  e l’asfaltatura definitiva della carreggiata stradale. Il recente ripristino della viabilità nel doppio senso di marcia ha posto fine ai disagi che nell’ultimo periodo  automobilisti e altri utenti della strada hanno dovuto necessariamente subire  a  seguito  della  particolarità  dei  lavori  svolti  all’interno  del  cantiere.  Una  criticità accentuata    anche  dal  caldo  eccezionale  di  questi  giorni  che  ha  reso  ancora  meno sopportabili i tempi di attesa davanti al semaforo rosso. Per questo l’Amministrazione coglie l’occasione  per  ringraziare  tutti    loro  per  la  pazienza  e  l’alto  senso  di  responsabilità dimostrata.
Una rotatoria posta all’ingresso della città può e deve rappresentare anche un mezzo per comunicare  e  valorizzare  l’identità  di  un  territorio.    L’  Amministrazione  comunale  ha pensato di dedicare l’arredo relativo all’interno della nuova rotatoria al Palio de San Michele, la  festa ideata dall’ex  Parroco Don Luigi Toppetti,  che da oltre 50 anni anima e infiamma i cuori dei bastioli   e che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra città . Un grande evento popolare, culturale e sociale. Per la realizzazione del progetto d’arredo è stato incaricato l’architetto Gianluca Falcinelli; “uno” che il Palio lo conosce molto bene.   Sarà lui con la sua creatività a  riempire lo spazio vuoto della rotonda con elementi artistici che dovranno non solo abbellire,  ma anche comunicare  a chi si appresterà a transitare, la storia, le emozioni, le peculiarità di questo evento, marchio distintivo di un’intera città.
 
Bastia Umbra, 15/07/2015
Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento