9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Il Prossimo appuntamento di AcousticRoccaFestival: giovedì 30 luglio (ore 21.00) con il concerto degli UmbriAEnsemble, “Amarcord, il sogno del Cinema” – Intanto VoiceBass Duo conquista il pubblico.

VoiceBass Duo conquista il pubblico di AcousticRoccaFestival, giunto anche da fuori città per lo spettacolo tenutosi giovedì 23 nell’intimo chiostro benedettino di Sant’Anna. La raffinatissima e seducente performance del duetto contrabbasso e voce di Giovanni Armanni e Arianna Rossetti ha incantato gli spettatori con la loro musica spogliata del superfluo e ridotta ai minimi termini, trasmettendo con disinvoltura e capacità tecnica forti emozioni.
«Da tempo conoscevamo il valore artistico di Arianna e Giovanni» dice l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia «tanto che, dopo il successo in Bastia estate 2014 con il loro “Pyramid Jazz Quintet”, li ho voluti con noi anche durante le festività natalizie all’Esperia. Lo spessore artistico del duo si esprime, tuttavia, al massimo nella performance acustica di VoiceBass Duo, cui l’Amministrazione è orgogliosa di aver dedicato uno spazio all’interno della rassegna AcousticRoccaFestival al fianco di ben noti artisti di fama nazionale ed internazionale, di cui si sono dimostrati perfettamente degni».
Sotto i portici del chiostro benedettino anche una elegante selezione di sculture in marmo e ceramica dell’artista folignate Armando Moriconi, per un insolito connubio  tra la musica acustica con le arti plastiche.
 
Prossimo appuntamento di AcousticRoccaFestival giovedì 30 luglio alle ore 21, sempre presso il chiostro del monastero benedettino di Sant’Anna con UmbriAEnsemble, “Amarcord, il sogno del Cinema” .
La grande Musica scritta per il Cinema, destinata a superare il sogno: Ennio Morricone, Astor Piazzolla, John Williams Nino Rota e Nicola Piovani.
AcousticRoccaFestival Art Event presenterà per l’occasione l’attesa esposizione di liuteria dei maestri Vincenzo Cipriani e Luca Piccioni, per poter ammirare l’immutata e meravigliosa arte della costruzione degli strumenti a corda.
Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.
 
 
 
Bastia Umbra, 24/07/2015
Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento