12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Il Festival Internazionale della Felicità della Città di Assisi inaugura con la mostra di Stefano Frascarelli “Dalla Terra al Cielo. Altri luoghi dove essere felici".

Sabato 1 agosto, alle ore 18.00 presso il Foro Romano, si tiene il vernissage della mostra personale di Stefano Frascarelli intitolata “Dalla Terra al Cielo. Altri luoghi dove essere felici”.

Si tratta di un ciclo di dipinti astratti che si pongono come finestra temporale all’interno degli antichi resti di quella che era la piazza del Comune in epoca romana.

L’appuntamento è prezioso anche perché inserito nel contesto della I edizione del Festival Internazionale della Felicità della Città di Assisi, manifestazione voluta dalla pubblica amministrazione e, soprattutto, dall’assessorato alla cultura, che vedrà la Serafica Civitas ospite di concerti, conferenze e incontri.

La mostra ospite del Foro Romano è concepita come una sorta di finestra che mette in dialogo i resti dell’antica Assisi romana con le opere astratte realizzate con smalti su plexiglass. A questa suggestione è collegato un percorso di luoghi simbolo scelti sul tema della felicità: l’Oratorio di san Francesco Piccolino, la Cripta della Cattedrale di San Rufino e la Chiesa di Santo Stefano.

“Articolata in più sedi, la personale di Stefano Frascarelli getta una luce inedita su alcuni dei luoghi più suggestivi della città di Assisi” anticipa il curatore della mostra Domenico Iaracà ”tensione religiosa, curiosità, fiducia e sorpresa, appagamento estetico e, quindi, felicità. In conclusione, una mostra perfettamente in linea con il tema del festival in cui è inserita”.

A seguito dell’inaugurazione di sabato 1 agosto, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino alle festività di San Francesco a ottobre.

Info: 333 2946260/ www.minigallery.it/ gruppo facebook: MINIGALLERY_ASSISI
 
20/07/2015
Gruppo Bento

Lascia un commento