7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Eugenio Finardi: un concerto fibrillante per MUSA – Music Assisi Festival.

ASSISI, 13 luglio 2015 – Una serata intensa quella che domenica 12 luglio ha caratterizzato il MUSA Music Assisi Festival, grazie al concerto di Eugenio Finardi e la sua band. Il cantautore milanese ha saputo incantare il pubblico con una esibizione davvero “Fibrillante” che lo ha consacrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, come uno tra i maggiori esponenti del nostro panorama musicale. Emozioni ed energia  hanno caratterizzato il suo inconfondibile sound in una Piazza Garibaldi (Santa Maria degli Angeli) gremita, che ha accompagnato il cantante intonando le sue canzoni storiche, parte del patrimonio musicale di tante persone presenti alla serata.

Tanti i pezzi eseguiti dalla band in un sapiente mix tra le canzoni del nuovo album e le pietre miliari che Finardi ha regalato al suo pubblico: da “Dolce Italia” a “Nuovo umanesimo”, passando per “Laura degli specchi”, “La radio” e le “Ragazze di Osaka” fino alla celeberrima “Extra terrestre”. Ad aprire il concerto sono stati gli A Step to Delirium, promettente gruppo del territorio che ha scaldato il pubblico di Santa Maria degli Angeli con la sua musica pop-rock. Poi, a sorpresa è salito sul palco l’amico storico di Eugenio e grande musicista Goran Kuzminac che, con chitarra acustica e voce, ha proposto un cameo dei suoi pezzi più famosi coinvolgendo i presenti in un coro di “Ehi ci stai”. Alla fine del concerto grandi applausi da tutto il pubblico, coinvolto ed attento, per l’esibizione di Eugenio Finardi che ha suggellato una serata da ricordare.

Il tutto esaurito ha riscosso anche l’incontro con l’artista svoltosi nel pomeriggio prima del concerto serale presso l’Hotel “Il Cenacolo”, durante il quale il cantautore ha risposto alle molteplici domande del pubblico e allietato con aneddoti sulla sua vita, le sue canzoni e i suoi pensieri, riscuotendo l’entusiasmo dei presenti.

 
Parole di apprezzamento sono state espresse anche dal Vice sindaco Antonio Lunghi, salito sul palco in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Lunghi ha sottolineato l’importanza della realizzazione di questo genere di eventi per il territorio e ha salutato con entusiasmo la presenza ad Assisi di Eugenio Finardi.
 
MUSA Music Assisi Festival proporrà fino al 15 Agosto 2015 un intenso calendario di appuntamenti, concerti e incontri, tra cui il concerto che ospiterà Croazia e Serbia Sabato 18 Luglio dalle ore 18.30 in Piazza del Comune. Tutte le info su: www.assisifestival.it
 
Ufficio Stampa:

Antonella Fabrizio

Ilaria Bellini

Lascia un commento