12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Dopo il grande successo di Ron di sabato scorso, il Music Assisi Festival riserva un’altra serata all’insegna della musica d’autore: il concerto di Eugenio Finardi.

Dopo il grande successo di Ron di sabato scorso, che ha richiamato un vasto pubblico a Bastia Umbra, il Music Assisi Festival riserva un’altra serata all’insegna della musica d’autore: il concerto di Eugenio Finardi che si terrà domenica 12 luglio alle ore 21.00 a Santa Maria degli Angeli (PG). Il raffinato cantautore milanese, considerato un vero e proprio guru nel panorama cantautorale italiano per il suo percorso unico, fatto di continue sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, torna in scena con il suo inconfondibile sound, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante”. Ad accompagnare sul palco Eugenio Finardi nel suo show energico e sorprendente, è la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.

Appuntamento da non perdere sarà inoltre l’ incontro con l’artista che si svolgerà presso l’Hotel “Il Cenacolo” di Santa Maria degli Angeli alle ore 16.00 e durante il quale il pubblico potrà dialogare con l’autore. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione. Il concerto di Finardi sarà anticipato dall’esibizione pop-rock del gruppo A Step to Delirium che riscalderà il pubblico e proseguirà fino a tarda serata con Finardi.  I due concerti organizzati da “MUSA – Music Assisi Festival“, si incardinano in un calendario ricco di appuntamenti iniziati il 9 giugno e che proseguiranno per tutta l’estate fino al 15 agosto p.v.

Tutte le info e aggiornamenti si possono trovare sul sito www.assisifestival.it.

09/07/2015

Antonella Fabrizio – Ilaria Bellini

Ufficio Stampa & Rp

Lascia un commento