13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Claudio Ricci Firma l'Ordinanza per Attivare il Consolidamento della Frana Ivancich Assisi. Il Comune di Assisi Non Applica l'Addizionale IRPEF uguale a Zero per Tutte le Categorie.

Assisi, 6 luglio 2015.

Claudio Ricci (Sindaco di Assisi) ha firmato, nei giorni scorsi, l’ordinanza con la quale si risolvono gli “ultimi dettagli tecnico amministrativi” per riattivare operativamente il cantiere della frana Ivancich nella zona est di Assisi (settore lavori pubblici Assessore Moreno Fortini). Il secondo stralcio lavori è già dotato di tutte le risorse finanziarie (con l’impresa appaltante già individuata), anche necessarie per il restauro ambientale della zona, con una ampia collaborazione istituzionale (fra Comune di Assisi, Regione Umbria e Provveditorato alle opere pubbliche Umbria Toscana) consolidata da un “accordo di programma” già firmato e che risolverà, dopo molti anni, questo importante problema (inoltre per la frana nella zona di montagna Torgiovannetto le procedure di consolidamento stanno proseguendo e anche in questo caso vi sono tutte le risorse necessarie).

Sul piano delle tasse è di questi giorni una indagine, a cura di un quotidiano locale (il Giornale dell’Umbria), che fa emergere in molti comuni dell’Umbria una tassa addizionale IRPEF pari a circa 200 € a contribuente (nel 2014) a cui si aggiunge quella regionale che si attesta a 350 € pro capite. Nel Comune di Assisi (fra i pochi in Italia) come noto, cita Claudio Ricci, l’addizionale IRPEF (anche nel 2015) è uguale a zero (non applicata) con ampi risparmi per i cittadini.

Claudio Ricci

Lascia un commento