7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Campionati nazionali master, la squadra del Centro Nuoto Bastia è Campione d'Italia 2015.

steffetta slM200 Giglietti_Listanti_Servadio_Rolli

Dopo una settimana di gare a Riccione, dove si sono disputati i campionati nazionali master dal 21 al 27 giugno, il Centro Nuoto Bastia ha riportato 14 titoli nazionali, 2 primati europei, ha vinto la speciale classifica che premia la società più forte nello stile libero e con grande soddisfazione si è laureata Campione d’Italia
Un successo straordinario per il Centro Nuoto Bastia: la squadra master è società Campione d’Italia per l’anno 2015.
Il presidente del club rag. Fausto Lucchetti non sta nella pelle per questo eccellente risultato e rilascia le sue dichiarazioni:
Siamo campioni d’Italia. Dopo una settimana di gare a Riccione, dove si sono disputati i campionati nazionali master dal 21 al 27 giugno, abbiamo riportato a casa 14 titoli nazionali, 2 primati europei, abbiamo vinto la speciale classifica che premia la società più forte nello stile libero, ma, soprattutto, ci siamo laureati Campioni d’Italia. È un antico sogno; abbiamo iniziato questo percorso quindici anni fa. Eravamo un gruppo di amici di belle speranze: io, Luca Maiorfi, che è lo storico tecnico di questo grande gruppo, e pochi altri. Nel tempo siamo cresciuti scalando posizioni su posizioni, abbiamo riportato importanti titoli italiani, poi gli europei ed i mondiali. Dopo anni di intenso lavoro abbiamo nelle nostre fila primatisti del mondo e d’Europa, tanti primatisti italiani. E ora, ”dulcis in fundo”, il prestigiosissimo titolo di Campioni d’Italia!”.
Il presidente Lucchetti sottolinea come all’inizio di questa avventura fosse lontana l’idea di poter raggiungere questo significativo risultato, tuttavia sottolinea quanta fiducia già da allora fosse riposta nel tecnico, nella sua passione e dedizione al lavoro in piscina, nei “giovani leoni” che, sempre più numerosi, entravano a far parte del bellissimo gruppo.
Ora che il sogno è realizzato, la squadra pensa al futuro,con l’augurio di continuare in questa direzione.
Pierluca Maiorfi _ tecnico
L’appetito vien mangiando – conclude Lucchetti -, a maggio 2016 ci attendono gli Europei di Londra: ci presenteremo in gran forma, come è giusto per una società che detiene il titolo di Campione d’Italia”.


FOTO 1
 La staffetta 4×50 stile libero M200 che ha registrato il record europeo (da sinistra Gianluca Giglietti, Luca Listanti, Fabio Servadio, Rico Rolli)
FOTO 2 La squadra del Centro Nuoto Bastia
FOTO 3 Il tecnico Pierluca Maiorfi
 30/06/2015
Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia

Lascia un commento