9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia, atti vandalici ai giardini e alle aree verdi attrezzate della nostra città.

Siamo costretti a denunciare pubblicamente ancora una volta,  con grande amarezza,  il ripetersi di atti vandalici che colpiscono i giardini e le aree verdi attrezzate della nostra città.  Stavolta ad essere prese di mira sono state le staccionate dei giardini pubblici di via Bernabei. Qualche giorno fa la stessa sorte è toccata a quelle dell’area verde di via Pascoli,  lato via Vietnam,  che sono state divelte il giorno dopo essere stata montate. Questi reiterati atti inconsulti che non trovano nessuna spiegazione logica se non in quella del  mero atto vandalistico volto a danneggiare  beni appartenenti a tutta la collettività, sono messi in atto da teppisti codardi che approfittano del buio per dare libero sfogo alla loro inciviltà e al loro menefreghismo. La cosa ancora più avvilente  è che vengono distrutte attrezzature poste in luoghi d’incontro e di svago  come i giardini pubblici,   frequentati normalmente dalle fasce più sensibili e più deboli della popolazione residente come i bambini e gli anziani.
 
Ricordiamo che i costi per il ripristino delle attrezzature e degli arredi urbani  danneggiati  da queste bravate ricadono  interamente sulla collettività.
L’Amministrazione Comunale nel condannare con fermezza quanto accaduto comunica che sono allo studio soluzioni operative volte a prevenire e reprimere questi  atti di vandalismo e comunque funzionali per risalire agli autori di questi gesti sconsiderati ed evitare loro quell’ impunità di cui troppe volte godono. 
 
Nel frattempo facciamo appello a tutti i cittadini che abbiano informazioni in merito ai fatti accaduti di segnalarle anche in forma  anonima alla polizia municipale o ai carabinieri.
 
 16/07/2015
Amministrazione Comune di Bastia Umbra 

Lascia un commento