14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi celebra Santa Chiara e San Rufino. L’11 agosto concelebrazione solenne con il cardinale Robert Sarah, il 12 solenne ringraziamento per il sinodo.

ASSISI – Assisi celebra Santa Chiara e San Rufino. Per le due solennità che cadono rispettivamente l’11 e il 12 agosto è previsto il tradizionale programma arricchito dal solenne ringraziamento per il sinodo diocesano recentemente concluso nella sua fase celebrativa. Per quanto riguarda la solennità di Santa Chiara la novena ci sarà dal 2 al 9 agosto alle ore 18 con i vespri solenni presieduti da monsignor Fortunato Frezza, canonico della Basilica di San Pietro. Durante la novena la santa messa di orario è alle ore 17. I primi vespri e la santa messa della solennità si svolgeranno il 10 agosto alle ore 17,30 e saranno presieduti dal vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino. La concelebrazione solenne si svolgerà martedì 11 agosto alle ore 11 e sarà presieduta dal cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti.
Per la festa di San Rufino le celebrazioni inizieranno già da martedì alle ore 21 con la veglia di preghiera e la processione per le vie di Assisi. In piazza del Comune è prevista la benedizione della città da parte del vescovo Sorrentino. Sarà presente anche la banda musicale di Rivotorto e seguirà una festa nella piazza antistante la cattedrale. La concelebrazione si terrà il 12 agosto alle ore 11 e vedrà il solenne ringraziamento per il Sinodo diocesano.
 
31/07/2015
Ufficio stampa Diocesi Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino

 

Lascia un commento