12.7 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Al via le finali di World League. Quattro i Block Devils protagonisti!

– Al via in Brasile le Final Six. L’Italia di Birarelli e Giovi nella Pool J insieme alla Polonia ed alla Serbia di “Magnum” Atanasijevic. Nella Pool I invece i padroni di casa verdeoro se la vedranno con la Francia e con gli USA del neo acquisto bianconero Russell  –

PERUGIA – Saranno quattro gli alfieri della Sir Safety Perugia alle Final Six di World League che scattano domani in Brasile al Maracanazinho di Rio de Janeiro, impianto storico della pallavolo italiana dove la nazionale azzurra vinse, nel 1990, il suo primo titolo mondiale della storia con Velasco alla guida.

Il gotha del volley internazionale si dà appuntamento in Sudamerica dove le migliori sei formazioni della manifestazione scendono in campo per succedere, nell’albo d’oro, agli Stati uniti. Stati Uniti del neo acquisto bianconero Aaron Russell che sono inseriti nella Pool I insieme ai padroni di casa del Brasile ed alla Francia, ultima qualificata in ordine di tempo dopo aver estromesso lo scorso fine settimana la Bulgaria e l’Argentina del “Boss” De Cecco.

Nell’altra Pool, la Pool J, si scontrano, oltre alla Polonia, la nazionale italiana dei Block Devils Emanuele Birarelli ed Andrea Giovi e la Serbia dell’asso “Magnum” Atanasijevic guidata in panchina dall’ex coach Nikola Grbic.

Due mini gironi all’italiana promuoveranno le prime due di ogni Pool alle semifinali nella “torcida” brasiliana e con il consueto ricco montepremi in ballo.

Restando in tema “bianconero”, nella Pool J domani sera (alle 21 ora italiana) l’esordio dell’Italia proprio contro la Serbia, giovedì allo stesso orario la squadra di Berruto se la vedrà con la Polonia mentre venerdì sera alle ore 21 Atanasijevic e compagni chiuderanno il raggruppamento contro i polacchi. Nella Pool I l’esordio di domani sera (ore 19 italiane) vedrà in campo Brasile e Francia, mentre giovedì e venerdì (sempre alle ore 19) saranno protagonisti gli USA di Russell rispettivamente contro Brasile e Francia.

Nella foto: Andrea Giovi (Italia) e Aleksandar Atanasijevic (Serbia) si abbracciano in maglia bianconera

 14/07/2015

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY PERUGIA

Lascia un commento