11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

AcousticRoccaFestival torna al Chiostro del Monastero delle Monache Benedettine con VoiceBass Duo e le sculture di Armando Moriconi (giovedì 23 luglio – ore 21)

 

VoiceBassDuo

AcousticRoccaFestival, rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra, giovedì 23 luglio alle ore 21 ritorna nell’intimo ed incantevole scenario del Chiostro del Monastero delle Monache Benedettine in via Garibaldi, interno alla Rocca Baglionesca, peculiare luogo cui è legata l’intera rassegna.
Il quarto spettacolo di AcousticRoccaFestival, vedrà una particolare e raffinatissima performance acustica del duetto contrabbasso e voce “VoiceBass Duo”, di Arianna Rossetti e Giovanni Armanni.
VoiceBass Duo nasce da una passione di Arianna e Giovanni per la musica spogliata del superfluo e ridotta ai minimi termini. Grazie a questa assenza di “vincoli”, voce e contrabbasso si esprimono al massimo delle loro possibilità artistiche. L’atmosfera che si crea è ricercata e seducente. I brani riproposti in questa chiave particolare sono cover famose arrangiate da Giovanni Armanni oppure dal duo Musica Nuda al quale il progetto Voicebass si ispira.
AcousticRoccaFestival è anche Art Event. Sotto i portici del chiostro di Sant’Anna avrà luogo un curioso connubio di musica acustica e arte plastica: sarà visitabile, a partire dalle ore 20.30, anche una esposizione delle sculture in marmo, ceramica, bronzo e polimaterici dell’artista folignate Armando Moriconi.
AcousticRoccaFestival proseguirà tutti i giovedì di luglio ed agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti.  Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.
 
 
Bastia Umbra, 21/07/2015
Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento