6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

AcousticRoccaFestival, «E’ già successo»

roccafestivalPREMIA L’INGRESSO GRATUITO AGLI EVENTI. STASERA QUINTO CONCERTO
BASTIA UMBRA-SIAMO QUASI al giro di boa di «AcousticRoccaFestival» la stagione di spettacoli estivi innovativa rispetto al passato. L’altra sera il gruppo VoiceBass Duo ha conquistato il pubblico esibendosi nel chiostro benedettino di Sant’Anna. La raffinata performance del duetto contrabbasso e voce di Giovanni Armanni e Arianna Rossetti ha incantato gli spettatori che numerosi, circa 250, si sono accalcati nel chiostro. Negli appuntamenti precedenti le cose erano andate bene come era facilmente prevedibile: l’esordio il 19 giugno con i cori cittadini e il 4 giugno con ‘Assisi Performing Arts’ prima e poi nella piazza centrale con Ron, che ha veicolato tanta gente nella ‘mezza notte bianca’.
Dunque, non mancano spunti per una valutazione a metà percorso. A farla è l’assessore alla cultura Claudia Lucia (nella foto)che, più di ogni altro, ha voluto un cartellone di musica acustica per portare a Bastia un segnale di forte innovazione. A sostenere il successo finora ha contributo l’ingresso gratuito alle serate.
«E’ STATA una scelta voluta – sottolinea l’assessore – e non una furbata, nella convinzione che, per quanto possibile in misura delle disponibilità finanziarie, le istituzioni devono andare incontro alla gente, anche con iniziative culturali. Nel nostro caso la risposta è stata all’altezza andando oltre le migliori aspettative. Posso dire che l’esito non mi ha sorpreso in quanto ritengo che la qualità paga e dovremmo insistere, anche il prossimo anno, contribuendo alla crescita culturale della città e dei bastioli». Stasera quinto appuntamento alle 21, nel quartiere San Lorenzo con il concerto del musicista Gianni Mariani.

Lascia un commento