Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Una casa nuova in 10 giorni per due famiglie in difficoltà grazie al progetto di volontariato d’impresa “Bricolage del Cuore” promosso da Leroy Merlin.

Due famiglie di Bastia Umbra riceveranno a breve un regalo speciale. La loro casa sarà completamente ristrutturata grazie al progetto di volontariato d’impresa “Bricolage del Cuore”, promosso da Leroy Merlin, che arriva quest’anno per la prima volta in Umbria.
L’azienda francese, attraverso la sua sede umbra, metterà a disposizione i prodotti ma soprattutto il tempo e le competenze dei propri collaboratori, che possono impegnare, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno da dedicare a iniziative socialmente utili.
Per la tappa umbra sono stati selezionati due nuclei familiari, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra: 10 persone in totale che per due settimane vivranno al Relais “Madonna di Campagna” per tornare poi il 20 giugno in una casa tutta nuova.
Durante i 10 giorni le famiglie saranno coinvolte in gite e visite guidate.
Il progetto di restyling delle due abitazioni è curato dalla designer Marta Toni.
Sia i lavori sia il momento della consegna saranno documentati dalla troupe di Promovideo, che poi realizzerà un filmato che sarà distribuito a livello nazionale.
Sia gli sponsor sia i collaboratori di Leroy Merlin sono coinvolti a titolo di volontariato.
Il progetto sarà poi presentato in una conferenza stampa prevista per la fine di giugno.
 
10/06/2015
Marta Toni

Lascia un commento