15.2 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Successo per prima edizione di Caccia al rifiuto.

Bellissima giornata ieri al circolo di XXV Aprile, 60 persone hanno ripulito il quartiere da cartacce e altri piccoli rifiuti.
I partecipanti, divisi in tre gruppi formati da molti bambini e genitori, si sono sfidati in una gara dove vinceva chi raccoglieva la quantità maggiore di materiale.
In due ore circa sono stati raccolti 170 kg di rifiuti.
La spazzatura oltre ad essere rimossa è stata anche differenziata: quindi lattine e bottiglie sono state raccolte in modo separato da carta, vetro e altro.
Il materiale per l’operazione pulizia è stato fornito da Gesenu che è intervenuta con un suo operatore.
Inoltre sono intervenuti gli assessori Catia Degli Esposti (lavori pubblici) e il vice sindaco  Francesco Fratellini (Ambiente).
Alle 12:30 i partecipanti hanno pranzato al sacco all’interno dell’area verde di via Monte Vettore adiacente al centro sociale e alle 14:30 è intervenuto il famoso Civilino della protezione civile di Bastia.
Intorno alle 15:00 si è disputata la seconda parte della gara che ha visto vincere la squadra dei gialli capitanati da Mauro Vacca, infine alle 15:30 c’è stata la premiazione.
Gli organizzatori (direttivo del centro sociale e comitato di XXV Aprile) e il giurato Paolo Marini, invitano tutti i cittadini a non gettare carte o altri rifiuti lungo le strade perché amare il quartiere e la città significa anche contribuire a tenerla pulita inoltre ringraziano Antonio e Aurora Tomassini (giurati).
29/06/2015
Gianluca Ridolfi

Lascia un commento