15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Spazio alle associazioni nell’ex «Pelliccioli»

IL COMUNE INSISTE SUL RECUPERO DEL VECCHIO EDIFICIO
BASTIA UMBRA –L’EX «CLINICA Pelliccioli» potrebbe avere un’immediata riutilizzazione con il recupero del vecchio edificio acquistato dal Comune nel 2012 versando alla Regione Umbria quasi un milione e mezzo di euro. L’operazione, ha ricordato il sindaco Ansideri, è stata effettuata applicando un precedente accordo della Giunta del sindaco Lombardi con la Regione per realizzare il Centro Salute, nel recuperato polo ex Giontella.
SE NE È PARLATO l’altra sera in consiglio comunale per iniziativa dell’avvocato Fabrizia Renzini (nella foto), consigliere del gruppo misto, che ha chiesto chiarimenti sulla somma di oltre 120mila euro impegnati per un primo intervento di recupero della struttura. E’ così emerso che la Giunta ha ancora l’intenzione di utilizzare lo stabile come ‘casa delle associazioni’ per dare una sede consona ad associazioni come l’Università libera. Il sindaco Ansideri nel confermare queste intenzioni ha parlato del progetto di un privato che ha ipotizzato di intervenire sulla ex clinica per recuperarla per suoi scopi che consentirebbero al Comune di utilizzare nell’ex clinica gli spazi necessari alle associazioni.
SULLA BASE di questa offerta se sarà concretizzata, sostiene la Giunta, si farà un progetto comunale indicando un preciso stanziamento e tempi certi di realizzazione. Il Consiglio di lunedì ha affrontato varie mozioni e interrogazioni. Tra questi il movimento 5 Stelle ha richiesto la diretta streaming istituzionale delle sedute consiliari con una proposta che, ora, verrà messa a confronto con quella presentata dal centrodestra per arrivare ad un risoluzione comune.

Lascia un commento