18 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

L’inno alla vita dei ragazzi del Serafico su palco del Lyrick di Assisi.

Grande successo e tanta emozione per i ragazzi del Serafico di Assisi che venerdì sera, per la prima volta, sono saliti sul palco del Teatro Lyrick di Assisi da protagonisti, mettendo in scena uno spettacolo davvero… gustoso!
La trama de “Il giardino più bello del Mondo”, piéce teatrale che ha visto la partecipazione anche dell’attrice Corinna Lo Castro (Il Ciclone, Un Medico in Famiglia) nel ruolo della voce narrante, ha ricalcato il leitmotiv della mission del Serafico: la pienezza della vita che, proprio come una delicata piantina, va curata con amore, passione e dedizione, per poter crescere sana e maturare i suoi frutti. Un inno alla vita, quello dei ragazzi dell’Istituto che ogni giorno, grazie all’amore e alle cure degli operatori e di tutto lo staff, scoprono il mondo e la gioia di vivere.
Lo spettacolo si tenuto nell’ambito della Festa in Amicizia “Coltivare la Vita” (29-30-31 maggio 2015), la tradizionale rassegna di eventi sociali, scientifici e culturali che il Serafico organizza dal 1993 con l’obiettivo di favorire l’integrazione e il confronto tra il territorio e le persone con disabilità.

03/06/2015

Francesca Siciliano

Lascia un commento