7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

L'AcousticRoccaFestival entra nel vivo con Ron in concerto.

L’ AcousticRoccaFestival – rassegna estiva del Comune di Bastia Umbra –  in collaborazione con MUSA Music Assisi Festival entra nel vivo degli spettacoli  con Ron in Concerto, sabato 4 luglio alle ore 21.30 in Piazza Mazzini a Bastia Umbra (Pg), con ingresso libero.
Il noto cantautore italiano interpreterà i suoi più grandi successi musicali, andando a valorizzare il proprio percorso artistico e personale in una serata legata a doppio filo alle emozioni. Quella di Ron sarà una performance live acustica, un racconto in chiave musicale che porrà in primo piano le composizioni dell’autore, le sue storie, i magnifici testi. L’artista alternerà chitarra e pianoforte e sarà  accompagnato dalle soavi note della violoncellista Giovanna Famulari.
“Per la cittadina di Bastia sarà un’occasione per sognare” – afferma l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia –  “per scoprire e ascoltare una delle musiche cantautorali più ricercate e apprezzate, nonchè puramente acustica».
L’appuntamento di AcousticRoccaFestival inizierà alle ore 18.00 con Assisi Performing Arts, 24 coristi e un’orchestra formata da 15 musicisti che si esibiranno alternando brani del repertorio nazionale e internazionale, con le arie e melodie più note della musica classica e proseguirà fino a tarda serata con Ron.  I due concerti, proposti dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra in collaborazione con “MUSA – Music Assisi Festival”, trovano felice collocazione in concomitanza della “Notte Bianca tra musica, divertimento e shopping conveniente” organizzata da Bastia City Mall e Confcommercio al fine di animare il centro storico e valorizzare l’avvio dei saldi estivi.
Ron sarà disponibile anche nel pomeriggio, alle ore 17.00 circa, presso il Centro Comunale per le attività musicali di Costano ( per l’esclusivo incontro con l’artista, in collaborazione con l’associazione FareMusica -ingresso libero, prenotazione obbligatoria – info: faremusica.eu@gmail.com oppure tel. 393 9932752).
AcousticRoccaFestival prosegue durante i mesi di luglio e agosto con concerti e spettacoli di artisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti  emergenti. Prossimo appuntamento alla Rocca Baglionesca, giovedì’ 16 luglio con il pianista e compositore Egidio Flamini. Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.
 
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 29/06/2015

Lascia un commento