7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

«Il Palio incontra le scuole», ecco i vincitori

CONSEGNATI I PREMI DEL CONCORSO PER RAGAZZI
BASTIA UMBRA – BUONE NUOVE dall’Ente Palio San Michele che prepara con determinazione l’appuntamento con il Palio di settembre. L’amministrazione comunale, al fine di garantire una sede strabile al Rione Moncioveta, ha rinnovato per tre anni l’accordo con la proprietà del mangimificio Petrini-Mignini per l’uso del piazzale antistante, che si affaccia in via IV Novembre.
franchifiliberto«E’ NOSTRA INTENZIONE – ha detto l’assessore Filiberto Franchi, con delega al Palio – garantire la migliore sistemazione possibile per sedi funzionali ad ognuno dei quattro rioni». Venerdì scorso, l’aula magna della scuola media ha ospitato la premiazione dei vincitori del concorso «Il palio incontra le scuole». Molto ampia la partecipazione a questa giornata che, ha sottolineato il presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini, «ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla festa, per farle innamorare e comunicare loro la gioia che può donare una manifestazione come il Palio, evento unico nel suo genere».
LA COMMISSIONE tecnica ha assegnato il primo premio (nella foto la cerimonia) alla classe quarta Scuola Primaria XXV Aprile (docente Nadia Giugliarelli). Una menzione speciale e un attestato di partecipazione sono andati ai bambini della sezione D Scuola dell’Infanzia «Umberto Fifi» di Bastia che hanno presentato alcuni elaborati ispirati al tema «Colora le emozioni che trasmette il Palio» (docenti Daniela Brunelli, Mirella Proietti, Giada Farinelli). Per la seconda sezione-Minipalio, la commissione ha assegnato il primo premio all’elaborato della classe seconda D della scuola media ‘C. Antonietti, (docente: Marta Bernicchi).

Lascia un commento