29.1 C
Bastia Umbra
12 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci inoltrerà una Mozione in Consiglio Regionale per Sollecitare l'Inserimento dell'Umbria nel Dossier di Candidatura Roma Olimpiadi 2024.

Perugia, 26 Giugno 2015.

Claudio Ricci (Consigliere Regionale dell’Umbria) si appresta a presentare una Mozione in Consiglio Regionale   per inserire l’Umbria nel Dossier di candidatura Roma Olimpiadi 2024.

L’Umbria negli anni pre-olimpici potrebbe ospitare incontri di preparazione e, nel quadro delle Olimpiadi Roma 2024, beneficiare di flussi turistici indiretti nonché di opportunità per ospitare si anche alcune gare olimpiche (in particolare nell’area ternana).

Inoltre occorrerebbe istituire, sempre di raccordo con il CONI regionale, una specifica commissione tecnica che individui gli impianti candidabili per la fase pre-olimpica (ipotizzando eventuali realizzazioni o riqualificazioni legate all’edilizia sportiva) nonché le discipline, e gli impianti, candidabili per le gare olimpiche del 2024.

La mozione “propositiva” si conclude auspicando l’individuazione delle azioni possibili al fine di attrarre in Umbria i flussi turistico sportivi che arriveranno in Roma durante le Olimpiadi 2024 (considerando che anche le fasi di candidatura potrebbero assicurare interessanti azioni di promozione per l’Umbria).

 Claudio Ricci

Lascia un commento