11.5 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

AcousticRoccaFestival apre con il Coro Polifonico Città di Bastia, Coro Aurora e Anonima Frottolisti – Venerdì 19 giugno, ore 21.15

“AcousticRoccaFestival”, rassegna proposta dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra, inaugura il cartellone venerdì 19 giugno alle ore 21.00 con “Musica in Cammino, un percorso tra canti e danze dei pellegrini nell’Europa del Medioevo”. Il programma prevede musiche tratte da “Cancionero de Upsala”, “Cantigas de Sancta Maria”, “Laudario di Cortona” e “Livre Vermell de Montserrat”.
Il concerto, che si terrà nel suggestivo Chiostro del Monastero delle Monache Benedettine in via Garibaldi all’interno della Rocca Baglionesca, è proposto dal Coro “Città di Bastia”, con la partecipazione del “Coro Aurora” e dell’Anonima Frottolisti.
“E’ l’anteprima dell’AcousticRoccaFestival – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra, Claudia Lucia – ed è, di fatto, una proposta pienamente evocativa dei binari paralleli su cui viaggerà la kermesse: la musica acustica, prodotta in modo naturale dagli strumenti e la liuteria, magica arte grazie alla quale è possibile ‘fare’ musica”.
AcousticRoccaFestival proseguirà a partire dal 4 luglio con 10 spettacoli, ad ingresso libero, di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti, i cui generi musicali spaziano dalla classica al jazz, passando anche per la bossanova e la musica cantautorale. Prossimo appuntamento in Piazza Mazzini con “Ron in concerto”, una performance acustica che alternerà chitarra e pianoforte e sarà accompagnata dalle soavi note della violoncellista Giovanna Famulari.
Tutti i dettagli si potranno trovare nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it e nel sito del Comune di Bastia Umbra www.comunebastiaumbra.gov.it/HOME/
 
 
Bastia Umbra, 17 giugno 2015
Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento