9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Rimossi gli olivi da Piazza Mazzini

OGGI L’AMMINISTRAZIONE ANSIDERI ESEGUE “DI CORSA”  QUANTO RICHIESTO CON MOZIONE DAL CONSIGLIERE AVV. FABRIZIA RENZINI.
Con sommo stupore la Città nota che questa mattina l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra ha iniziato a rimuovere gli olivi che, dallo scorso Natale, giacevano oramai abbandonati in piazza Mazzini all’interno di antiestetici catini in plastica nera, per lo più lasciati in vita dalla premurosa cura dei residenti e commercianti del centro.
Sul tema, lo scorso 9 giugno il Consigliere del Gruppo Misto consiliare, Avv. Fabrizia Renzini, ha presentato in Comune una mozione, inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di lunedì 22 giugno, dal titolo “Messa a dimora degli olivi collocati in Piazza Mazzini”, chiedendo proprio la rimozione di queste piante autoctone e la loro idonea piantumazione in aree pubbliche, con particolare richiesta di inserirne due, con costo pressochè pari a zero, all’interno della corona rispettivamente della rotonda antistante l’Arco della Portella  e di quella antistante il conservone dell’acqua in via San Costanzo.

 
Ci si chiede come mai, dopo ben sei mesi di completo abbandono,  l’Amministrazione Comunale abbia deciso di provvedere solo a seguito della  formalizzazione di una specifica mozione consiliare e peraltro senza nemmeno aspettare il 22 giugno prossimo per la pubblica discussione in Consiglio.
La risposta è chiara e lampante: all’Amministrazione Ansideri ancora una volta piace prendersi i meriti di qualcun altro e sicuramente lunedì prossimo si farà grande dicendo di aver già spontaneamente provveduto, magari anche a favore di qualche associazione del territorio che da tempo si aspettava la donazione di un olivo…
E questo – è bene evidenziare – non sarà l’unico punto all’ordine del giorno del Consiglio del quale l’Amministrazione tenterà di assumersi la paternità!
Un suggerimento, se permesso, al Sindaco Ansideri: si ricordi, caro Sindaco, che i nostri cittadini sono ben capaci di osservare e valutare!
 
18/06/2015
avv. Fabrizia Renzini
Consigliere comunale “Gruppo Misto”
per il Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento