15.1 C
Bastia Umbra
7 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Assisi, Giunta Comunale: Approvato il Rendiconto di Bilancio 2014, Conti in Ordine e Positivo Avanzo di oltre 700.000 Euro. Assisi all'Expo Milano 2015 con i Siti UNESCO Italiani.

Assisi, 2 Aprile 2015.

La Giunta comunale, su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi e ampio plauso del Sindaco Claudio Ricci, ha approvato il “rendiconto di gestione finanziaria” per l’anno 2014 (ora l’atto sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale) da cui emerge che “i conti sono in ordine” e si riscontra un “positivo avanzo” di oltre 700.000 Euro (malgrado le tante minori risorse e il contenimento delle tasse comunali: addizionale IRPEF uguale a zero, non applicata la tassa di soggiorno e non aumentate le tariffe sociali quali mense e trasporti scolastici). Nonostante questo “positivo risultato” occorrerà proseguire con “rigore” per utilizzare al meglio le risorse e continuare a risparmiare in quanto, anche con la “nuova contabilità” da applicare, saranno sempre minori le risorse disponibili.

Per quanto attiene a Milano Expo 2015 si ricorda (rispetto a “considerazioni” recenti) che Assisi (con un progetto seguito da anni anche in relazione alla presidenza dei Siti italiani Patrimonio Mondiale UNESCO) sarà presente, con spazi e iniziative, insieme ai “Siti UNESCO italiani” che rappresenteranno (in questo evento) le “punte di eccellenza dei beni culturali e ambientali” italiani (peraltro Assisi rientra anche fra i circa 20 luoghi italiani rappresentativi nel quadro degli itinerari definiti per i sei mesi di Expo 2015).

 Claudio Ricci

Lascia un commento