7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Il Consigliere Comunale Franco Brunozzi sui lavori nella zona Ivancich.

“E’ con viva soddisfazione che apprendo il termine di piccoli interventi, ma significativi e necessari nella zona Est di Assisi (Zona Ivancik) da me segnalati all’Assessore ai LL.PP. Moreno Fortini, che ringrazio per la tempestività negli interventi malgrado la complessità del periodo”. E’ quanto afferma il Consigliere Comunale Franco Brunozzi in una nota fatta pervenire all’Ufficio Stampa del Comune. Infatti è stato effettuato il ripristino e la messa in sicurezza della scala in legno che collega via Lorenzo Perosi  con via Giovanni XXIII e l’abbattimento di un pino considerato pericoloso nelle adiacenze nonché la potatura di alcuni alberi in tutta la zona. Inoltre è stato effettuato il ripristino e la messa in sicurezza della staccionata che delimita l’area del piccolo parco di via L. Perosi (dove è prevista in questi giorni anche la verifica di stabilità di alcuni alberi) e la potatura.
Verranno poi sostituiti e ampliati alcuni giochi per permettere ai più piccoli  di frequentare più assiduamente questa piccola area, e questo verrà fatto – come afferma l’Assessore – non appena ci sarà la disponibilità di bilancio 2015. Inoltre il Cons. Brunozzi si dice fiducioso che a breve inizieranno i lavori del II° e ultimo stralcio per la messa in sicurezza del movimento franoso nella Zona Est di Assisi, che consentirà di vivere in tranquillità agli oltre 2.200 abitanti della zona che da oltre 30 anni vivono in apprensione. Sembra infatti giunto al termine il lungo calvario di questi ultimi anni dove si è assistito, malgrado la disponibilità finanziaria, non ultimo l’ulteriore finanziamento di circa 1.000.000,00 di euro e varie interruzioni dei lavori dovuti a fallimenti di ditte esecutrici dei lavori nonché ad una incomprensibile burocrazia tra i vari Ministeri Ambiente e Lavori Pubblici interessati all’opera di risanamento.
Comunico inoltre che a breve inizieranno i lavori della piscina comunale, nella speranza che sia disponibile per la prossima estate.
 
 
 
06/03/2015
Il Consigliere Comunale
Franco Brunozzi

Lascia un commento