22.9 C
Bastia Umbra
29 Giugno 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Economia

Domenica 8 marzo alle ore 10.00 saranno consegnati i riconoscimenti alle tre aziende vincitrici del Premio “Città di Assisi Aziende Family Friendly – Valter Baldaccini”.

La giuria del Premio “Città di Assisi Aziende Family Friendly – Valter Baldaccini, presieduta da Beatrice Baldaccini (Direttore Risorse Umane e Comunicazione della “Umbra Group”) ha stabilito le aziende vincitrici:
 
Telecom S.p.a.
Qui! Group S.p.a
eFm S.r.l
 
Il Premio Città di Assisi “Aziende Family Friendly” nasce con l’obiettivo di valorizzare e diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione vita-famiglia-lavoro svolte dalle imprese in favore dei propri dipendenti ed è rivolto alle aziende di tutta Italia
 
Telecom Italia ha sviluppato e consolidato negli anni un grande patrimonio di caring, welfare e di politiche di inclusione che l’azienda realizza per il benessere dei suoi collaboratori e la promozione di un positivo clima aziendale. Nel 2009 ha creato la struttura ‘People Caring’ per avere cura delle persone. Attualmente esistono numerose iniziative per agevolare l’equilibro tra vita lavorativa e tempo libero, favorendo le esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie e per promuovere il benessere-fisico dei colleghi.
 
QUI! Group si è distinta quale azienda virtuosa che opera al fianco delle lavoratrici e che ha attuato negli anni di attività scelte organizzative tese a favorire la conciliazione Famiglia-Lavoro. QUI! Group ha sviluppato idee e soluzioni per una vita migliore in azienda, partendo proprio dalle donne, che in azienda rappresentano il 70% della forza lavoro. Numerosi sono gli interventi di conciliazione messi in atto da QUI! Group al fine di garantire alle “ future madri del Gruppo”, ma anche ai nascituri, il giusto supporto nei periodi pre e post-gravidanza.
 
eFM è da sempre attenta al tema della conciliazione vita-lavoro: le modalità organizzative e i tempi di lavoro, i servizi per la famiglia, l’organizzazione degli spazi. Nel corso degli anni ha introdotto un sistema di iniziative in merito focalizzandosi soprattutto su quelle finalizzate a coniugare maternità e carriera.
 
Domenica 8 marzo 2015 alle ore 10.00, FESTA della DONNA, in Assisi presso la Sala della Conciliazione in Piazza del Comune, saranno consegnati i riconoscimenti alle tre aziende vincitrici del Premio “Città di Assisi Aziende Family Friendly – Valter Baldaccini”. 
 
Di seguito gli interventi.
Programma:      h 10.00 Claudio Ricci Sindaco di Assisi – Indirizzi di saluto
                       
                        h 10.15 Vincenzo Silvestrelli Movimento per la Vita
                        “Il Premio e le sue motivazioni”
                       
                        h 10.30 José Angel Lombo Pontificia Università della Santa Croce
                        “La Famiglia risorsa per le aziende e per il Paese”
 
                        h 11.00 Riccardo Finetti Scuola di Economia Civile
                        “La Formazione all’economia civile”
 
                        h 11.15 Carla Casciari Vice Presidente Regione Umbria
                        “Le politiche per la famiglia della Regione Umbria”
                        h 11.35 Presentazione delle attività delle Aziende premiate
 
                        h 12.15 Beatrice Baldaccini Umbra Group /Presidente di Giuria – Consegna dei Premi
                       
                        h 12.45 Antonio Lunghi Vice Sindaco di Assisi – Chiusura dei lavori
                       
                        Modera Anna Mossuto Direttore Corriere dell’Umbria
                                                         
04/03/2015

Città di Assisi
Ufficio Comunicazione & Marketing
Dott. Francesco Raspa

Lascia un commento