7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi, Giunta Conunale: Appprovati 3 Parcheggi a S. Maria e il Marciapiede in Via Los Angeles. "Via Libera" anche per il Piano Regolatore Parte Operativa.

Assisi, 5 marzo 2015.

La Giunta comunale ha approvato (ora l’atto sarà posto all’attenzione del Consiglio Comunale) il progetto per realizzare a S. Maria degli Angeli ben tre parcheggi (anziché uno, prima programmato in via Becchetti, per soli 34 posti auto) per un totale di 94 posti sosta, fra auto e moto, con la una stessa cifra di 190.000 € (relatore Assessore Moreno Fortini).

La Giunta ha approvato (ora l’atto sarà posto all’attenzione del Consiglio Comunale nella seduta del 12 marzo) il PRG Piano Regolatore Generale “adozione della parte operativa” dopo l’approvazione del PRG strutturale già avvenuta (relatore il Sindaco Claudio Ricci).

Approvato anche il “progetto esecutivo” del marciapiede in via Los Angeles a S. Maria degli Angeli (completamento sino alla rotonda vicino alla farmacia comunale) per 46.000 € (relatore Assessore Moreno Fortini).

La Giunta, su relazione del Sindaco Claudio Ricci, ha approvato anche la ricognizione sull’attuazione degli indirizzi generali e di governo da cui risulta che, fra programmi realizzati e in itinere, è stato raggiunto e attivato il 90% degli obiettivi (da completare entro la fine della consigliatura nella primavera 2016) nonché il monitoraggio finanziario 2006/2014 da cui risulta un “bilancio solido” (nonostante i tanti problemi economici dovuto alle minori risorse) e una “riduzione del livello di indebitamento” della metà circa (questo genererà un miglioramento nella “parte corrente del bilancio”).

Claudio Ricci

Lascia un commento