7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Un infermiere professionale ogni venerdì nella Farmacia Comunale di via Firenze. Parte il 20 febbraio, in via sperimentale, il servizio di consulenza gratuita.

Le farmacie comunali sempre più vicine ai cittadini con nuovi servizi, dedicati soprattutto alla popolazione anziana.
Nella Farmacia di via Firenze, grazie alla collaborazione del “Progetto Assistenza” parte il servizio ‘Oltre le aspettative’ che prevede la consulenza gratuita di un infermiere all’interno della farmacia che potrà effettuare medicazioni, trattamento del paziente infermo e quanto altro rientra nella competenza professionale infermieristica.
Il servizio prenderà il via venerdì 20 febbraio 2015, con periodicità settimanale.
Le farmacie comunali  intendono effettuare il servizio in forma sperimentale, garantendo la presenza  di un infermiere, in grado di svolgere consulenza già in farmacia di cui si avverte spesso un’ impellente necessità. Il programma, inoltre, prevede la possibilità per il cittadino utente di avere  un’informazione continua e la possibilità di ottenere servizi domiciliari, questi a pagamento, che saranno forniti da “Progetto Assistenza”, a richiesta dell’utente.
I servizi infermieristici a domicilio vanno dalle iniezioni ai prelievi, dalle medicazioni al bagno, dall’igiene personale all’aiuto all’alzata, oltre alla possibilità di accompagnamento per il disbrigo di pratiche.
Per il primo giorno di consulenza infermieristica, in programma venerdì 20 febbraio dalle ore 16 alle 20, si consigliano le persone interessate di prenotarsi in anticipo.
 
 
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 18 febbraio 2015

Lascia un commento