12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Sindaco di Assisi C. Ricci ringrazia Sindaco e Vice di Perugia A. Romizi e U. Barelli per la messa in comune di auto ibrida elettrica Toyota.

Assisi, 11 febbraio 2015.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Vice Sindaco Urbano Barelli per la collaborazione fra i comuni di Perugia (capoluogo di Regione) e Assisi (fra le città italiane più note al mondo) ai fini della sperimentazione di “progetti modello socio culturali, turistici e ambientali” da attivare “nell’area diffusa” fra Perugia e Assisi (con il paesaggio urbano storico).

La “messa in comune” sperimentale, fra Perugia e Assisi, dell’automobile ibrida (alimentazione energia elettrica e tradizionale) Toyota (da ringraziare molto) si inserisce nel quadro dello sviluppo della mobilità elettrica, silenziosa, in armonia con l’atmosfera dei luoghi storici (valore immateriale) nonché con bassi impatti ambientali e minori costi anche di manutenzione. Tali vetture dovranno avere, nei centri urbani e storici, una priorità nell’ingresso e sosta (per incentivarne l’utilizzo).

Claudio Ricci

Lascia un commento