20 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Politica

Sel: incubo infinito sul raccordo di Perugia, bisogna intervenire.

È da questa estate che il raccordo di Perugia è interessato da lavori di manutenzione. Negli ultimi due mesi la situazione è insostenibile con il traffico completamente in tilt. Ogni settimana leggiamo che i lavori stanno per terminare, ma è solo la fine di uno stralcio e l’incubo ricomincia: c’è qualcuno che è in grado di dire agli umbri quando saranno definitivamente completati?
Ci chiediamo, come ogni cittadino, perché questi lavori vengano fatti di giorno anziché di notte e, soprattutto, perché vadano avanti così a rilento, con una informazione ai cittadini data a singhiozzo e senza alcuna informazione su percorsi alternativi.
Problemi di costi? E il tempo e il denaro che i cittadini perdono ogni giorno quanto vale?
Stupisce l’incapacità di governare un cantiere evidentemente considerato “ordinario”, ma che, invece, è collocato in uno snodo nevralgico delle infrastrutture e dell’economia regionale.
Chiediamo che la Regione Umbria e il Comune di Perugia intervengano immediatamente: occorre convocare i vertici dell’Anas per trovare rapidamente soluzioni che diminuiscano drasticamente i disagi per i cittadini, anche a costo di investire risorse aggiuntive.

20/02/2015

Giuliano Granocchia,
coordinatore Assemblea Provinciale Perugia Sinistra Ecologia Libertà

Lascia un commento