13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Sci Club Bastia sugli scudi a Sarnano

Domenica scorsa nella località di Sassotetto – Sarnano (MC) si sono tenute due gare sciistiche di slalom gigante riservate a bambini e ragazzi nati dal 2003 al 2010. La prima gara era valevole per la qualificazione alla 33° edizione del “Pinocchio Sugli Sci” manifestazione nazionale per ragazzi dagli 8 ai 15 anni mentre la seconda per il trofeo “Games 4 Kids”.
Lo Sci Club Bastia si è presentato al cancelletto di partenza con nove atleti divisi tra le varie categorie. Edoardo Bazzica, Filippo De Angelis, Gianmarco De Angelis, Maurizio Mencarelli, Lodovico Mencarelli, Pietro Battistelli, Pietro Verducci, Gianfranco Galli e Sara Magrini hanno tutti affrontato la prima vera gara ufficiale della loro vita con caparbietà, entusiasmo e grinta da vendere sotto la attenta direzione tecnica di Gabriele Barbacucchia; Gabriele attualmente è anche impegnato per raggiungere la qualifica di Maestro di Sci, grado che conseguirà entro questa stagione. A breve quindi lo Sci Club si potrà fregiare di avere un altro maestro di sci tra i suoi tesserati oltre ad Anna Ragni.
Per quanto riguarda il risultato agonistico, ottimi piazzamenti per tutti i ragazzi in gara; in particolare ricordiamo nel trofeo Games 4 Kids la medaglia d’oro per Maurizio Mencarelli nella categoria cuccioli 1, la medaglia d’argento per Sara Magrini categoria superbaby 1 e la medaglia di bronzo per Gianfranco Galli nella categoria superbaby 2. Tutti qualificati i quattro partecipanti alle eliminatorie del “Pinocchio”. Edoardo Bazzica, Gianmarco De Angelis, Filippo De Angelis e Maurizio Mencarelli affronteranno quindi la finale nel prossimo marzo.
Sempre nel settore agonistico ricordiamo anche Enrico Percivalli atleta di assoluto valore che si sta intensamente allenando sulle nevi di Roccaraso per partecipare alle prossime e importantissime gare della Federazione Internazionale Sci.
Bastia Umbra, 10 febbraio 2015
Ivano Magrini
Sci Club Bastia Umbra

Lascia un commento