14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Per il Centro Nuoto Bastia vittoria al Campionato Regionale Master e primato nazionale staffetta 4×50 stile libero.

Doppio successo per il Centro Nuoto Bastia al Campionato Regionale Master ad Umbertide, che riacciuffa  la vittoria e registra anche un primato nazionale nella staffetta 4×50 stile libero. Soddisfazione piena per il Presidente del club Fausto Lucchetti e l’allenatore Pier Luca Maiorfi

 

Un nuovo successo del gruppo master del Centro Nuoto Bastia, in occasione del campionato regionale disputato ad Umbertide domenica scorsa. Vincendo a mani basse la competizione. i “terribili” master bastioli hanno ripreso il titolo che avevano malauguratamente perso lo scorso anno dopo un dominio ininterrotto dal 2003, anno della sua fondazione.
Il Presidente del club, rag. Fausto Lucchetti, che ha ritirato la coppa per la società vincitrice, dichiara: “Sono veramente soddisfatto. Dopo la delusione dello scorso anno, venuta in un momento di particolare difficoltà per le avversità che avevano colpito pesantemente importanti elementi del nostro gruppo, quest’anno la “macchina da guerra” che è il gruppo master si è compattato e non ce n’è stato per nessuno”.
 
L’allenatore Pier Luca Maiorfi non vuol far classifiche di merito fra i suoi campioni. Tuttavia non può non citare, con grande soddisfazione, il primato nazionale dalla splendida staffetta 4×50 stile libero formata da Listanti, Servadio, Rolli e Giglietti, un prodigioso quartetto capace di prestazioni veramente esaltanti e che ha pochi rivali.
A questo va affiancandosi l’altrettanto prestigioso record ottenuto sui 200 metri stile libero da Claudio Berrini. “Questo record è avvenuto la settimana scorsa in occasione di una gara in Emilia Romagna – precisa l’allenatore Maiorfi – Claudio ha battuto con il tempo di 2′ 19”12 un primato prestigiosissimo che durava da ben dieci anni e che sembrava stregato. Ci voleva Claudio Berrini per infrangerlo, un atleta che mi ha dato sempre enormi soddisfazioni raggiungendo addirittura il podio mondiale”.
 
Se il titolo regionale non aggiunge molto ai tanti prestigiosi titoli ottenuti nel tempo dal Centro Nuoto Bastia, questa vittoria è venuta a sanare un “vulnus” di una sconfitta mal digerita.
“Dispiace – sottolinea ancora il tecnico del Centro Nuoto Bastia – che Azzurra Race Team, una squadra che sembrava in passato crescere a bei livelli, non abbia saputo mantenere le promesse mancando a una crescita che avrebbe fatto solo bene alla competizione regionale. Ma tant’è! Non è facile tenere oliata la “macchina bellica”, come ha detto simpaticamente il presidente Lucchetti a proposito del suo importante gruppo sportivo”.
 
CLASSIFICA SOCIETÀ
 
1      CENTRO NUOTO BASTIA            119524,45
2      AZZURRA RACE TEAM                  95926,37
3      POLISPORT SRL                            66645,09
4      AMATORI NUOTO LIB                    43423,59
5      ASD BLU WATER              25220,44
6      UMBRIA NUOTO ASD                    17792,58
7      IL DELFINO SPOLETO                  14475,92
8      UNIQUE POOL SSD                         7886,41
9      GRYPHUS SPORTING CLUB            6439,12
10     CENTRO NUOTO CORTONA            5964,63
11     TENNIS CLUB S.P.SEZ                   1318,01
 
24/02/2015
Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia

Lascia un commento